Monthly Archives: Gennaio 2016

[NanoNews] IdeaG 2016 a Torino il 16-17 gennaio

Giunge alla 12a edizione IdeaG, una della manifestazioni più attese dagli inventori di giochi e aspiranti tali, che potranno presentare i loro prototipi ad un parterre d’eccezione di autori e case editrici.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Si terrà sabato 16 e domenica 17 Gennaio 2016 la dodicesima edizione di IDEAG, l’Incontro Degli Autori di Giochi italiani.
L’evento – organizzato da IDG – Inventori Di Giochi e dalla comunità ludica di GiocaTorino, con il patrocinio della Città di Torino – 5 Circoscrizione, si terrà presso Open 011, la casa della mobilità giovanile e dell’Intercultura, in corso Venezia 11, Torino.

Primo tra i grandi appuntamenti ludici dell’anno, IDEAG ha l’obiettivo di mettere a confronto gli autori di giochi tra di loro e con gli editori, permettendo ai primi di migliorare i propri prototipi tramite i playtest, e ai secondi di facilitare la ricerca di un titolo interessante per una futura pubblicazione. Durante le passate edizioni l’appuntamento si è infatti rivelato fruttuoso per diversi autori che hanno visto pubblicare i loro prototipi. La lista dei giochi che sono passati sui tavoli di IDEAG comprende oltre cinquanta titoli ora pubblicati da parte di case come Ravensburger, daVinci, Stratelibri, Abacus Spiele, Tenki, Post Scriptum, What’s Your Game? Asmodee, Hans Im Glueck, Rio Grande, Ystari, Scribabs, Red Glove, Fantasy Flight e molte altre ancora.

Per far capire la portata dei giochi presentati ad IdeaG ne citiamo alcuni di quelli che hanno avuto più successo: Kingsburg, Florenza, Dungeon Fighter, Libertalia, Tzolk’in, Augustus, Hanabi, Five Tribes, Co-Mix, Insoliti Sospetti, I viaggi di Marco Polo, Hyperborea, Dojo Kun, Potion Explosion

Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale di IdeaG 2016.

JoBel

[NanoRecensione] Rush & Bash

Vi abbiamo già presentato Rush & Bash in occasione della proclamazione del Gioco dell’Anno 2015.

Mario Kart e la Corsa più pazza del mondo in un gioco da tavolo? Si!

Rush & Bash, l’altro finalista tutto italiano del Gioco dell’Anno 2015, di Erik Burigo, edito dalla Red Glove Edizioni & Distribuzioni, è un gioco di corsa in cui tra missili, bombe, ponti sospesi, vulcani attivi e templi misteriosi 2-6 giocatori lottano per giungere primi al traguardo!

E’ arrivato il momento di approfondire quanto avevamo detto con la nostra recensione. Si parte!

[NanoNews] Catan passa ad Asmodee!

I diritti per I Coloni di Catan in lingua inglese passano ad Asmodee!
 
Sul sito ufficiale del gioco Catan.com è stata pubblicata la notizia che il gruppo francese Asmodee ha creato una nuova società “Catan Studio Inc.” tramite la quale ha acquisito i diritti per la versione inglese de I Coloni di Catan, uno dei giochi più popolari di sempre.
 
Il comunicato sottolinea che le edizioni delle altre lingue non verranno influenzate da questa acquisizione, quindi la nostra Giochi Uniti non dovrebbe avere ripercussioni sulla serie dei giochi ed espansioni relativi a Catan.
 
Ecco la news direttamente dal sito ufficiale:
Seguici su Facebook