Monthly Archives: Luglio 2016

[NanoParty] Hulo!

UNO, SOLO… HULO!

Continuiamo la nostra carrellata di Party Game per allietare le nostre giornate estive.

HULO!, edito dalla Dal Negro, è un gioco di carte per 2-10 giocatori, della durata dai 10 ai 30 minuti e che ci propone la rielaborazione di un sistema di gioco molto semplice ed apprezzato.

[NanoParty] Bandits On Mars

Appuntamento con un party game che potrà allietare le vostre giornate estive senza far surriscaldare ulteriormente la vostra testa: Bandits On Mars, gioco di carte a tema western su Marte ideato da Matteo Sacchi, illustrato da Valeria ‘Luxfero’ Favoccia e pubblicato da GateOnGames, emanazione editoriale di DungeonDice.it.

Benvenuti su Marte, Cacciatori di Taglie, la vostra occasione di tirar su un bel gruzzoletto si trova proprio davanti ai vostri occhi! In Bandits On Mars vestirete i panni di scaltri pistoleri alla caccia di un manipolo di cyber banditi che infestano il parco di divertimenti a tema Vecchio West di Woodburg. Per riuscire a catturarli, vivi o rotti, potrete fare affidamento esclusivamente sui vostri riflessi felini e su un colpo d’occhio degno del miglior cecchino di Marte, oltre ad una discreta dose di memoria.

Bandits On Mars è un gioco di destrezza e memoria, per 2-8 giocatori della durata di circa 15 minuti, consigliato per giocatori da 14+ anni, che unisce la vostra abilità nell’acchiappare i Banditi giusti al momento giusto alla capacità di ricordare dove si sono nascosti.

[NanoNews] I vincitori dello Spiel des Jahres 2016

Sono stati assegnati a Berlino i vincitori per il premio Spiel des Jahres 2016, gioco dell’anno in Germania, il riconoscimento più famoso in assoluto a livello internazionale.

Ricordiamo inoltre che il 20 giugno scorso era stato già assegnato il premio nella categoria Giochi per bambini.

Diamo uno sguardo ai vincitori…

 

[NanoRecensione] Glass Road

Glass Road Copertina

Oggi vi vogliamo parlare di Glass Road, un titolo di Uwe Rosenberg pubblicato nel 2013 dalla Feuerland (in Italia dalla Cranio Creations). Come nella maggior parte dei titoli di Uwe Rosenberg ci troveremo alle prese con la produzione di materie che ci serviranno a costruire edifici sempre migliori che, a fine partita, ci daranno punti vittoria.

Il nome Glass Road deriva da una strada della Foresta Bavarese conosciuta, appunto, come La Via del Vetro. Lungo questa strada in epoca romana furono creati i primi insediamenti di produzione di vetro che sono diventati sempre più grandi con il passare dei secoli. Oggi la Via del Vetro è lunga circa 240km.

Ma torniamo al gioco e vediamo cosa ci propone il caro Uwe!

[NanoRecensione] Coloni Imperiali

Coloni provenienti da quattro grandi civiltà hanno scoperto terre con nuove risorse e opportunità. Romani, Barbari, Egizi e Giapponesi stanno raggiungendo le nuove terre per espandere i confini dei loro imperi…
Questo è l’incipit di Coloni Imperiali, un gioco di civilizzazione, di Ignacy Trzewiczek, per 1-4 giocatori, della durata media di 45-90 minuti, edito dalla Portal Games, ed in Italia grazie a Pendragon Game Studio e Asterion Press.

[NanoInterview] Horrible Games interview

Horrible Games

Today we continue our series of interviews to learn more about Italian publishers. In the playful scene there is a new promising publishing house, the Horrible Games, from an idea of Lorenzo Silva. Last year they published Potion Explosion, who has collected a huge success.

Seguici su Facebook