[NanoPresentazione] Amigo Spiele ad Essen 2016

Altro articolo dedicato alle novità in arrivo ad Essen 2016 che dedichiamo oggi alla Amigo Spiele. Tanti i titoli che presenterà ma noi vogliamo segnalarne due che hanno attirato la nostra attenzione: Ice Cool (Brain Games) e Mino & Tauri.

Gli altri titoli che presenterà la Amigo Spiele, di cui non vi abbiamo parlato, sono: Bohnanza: Das Duell, Bohnedikt, Brain Storm, Expedition, Freaky, Naova, Privacy Numbers, Schwupps, X nimmt!

Tante novità in arrivo, insomma, dalla Amigo Spiele.

Ice Cool della Amigo SpieleIce Cool è un divertente gioco adatto alle serate in famiglia. Il gioco è composto da delle scatole di cartone che, unite fra di loro, compongo una sorta di palazzo di ghiaccio nel quale i nostri personaggi, dei pinguini, dovranno muoversi per catturare dei pesci o gli avversari. Infatti nel gioco i pinguini avranno due ruoli, il Catcher e il Runner. Il primo, assegnato ad un giocatore diverso ad ogni turno, ha il compito di “catturare” i Runners. Questi ultimi dovranno, invece, cercare di catturare i pesci del proprio colore passando da una stanza all’altra. Ogni cattura fatta, sia dal Catcher sia dai Runners, darà diritto a pescare una carta (che ha un valore causale da 1 a 3 pesci, i punti del gioco). Quando tutti i giocatori hanno fatto il proprio turno da Catcher il gioco finisce e si contano i punti delle carte raccolte. Sicuramente un gioco interessante, della serie “destrezza nella schicchera”!

Mino & Tauri della Amigo SpieleL’altro titolo di cui vi vogliamo dare qualche dettaglio è Mino & Tauri dell’autore italiano Carlo A. Rossi. In questo gioco vestiremo i panni di alieni caduti sulla terra, in un campo di grano, e il nostro compito sarà quello di raccogliere i pezzi della nostra nave per ripararla. Abbiamo a disposizione 4 plance di gioco sulle quali sono rappresentati dei labirinti e gli oggetti da raccogliere. Ogni plancia ha un diverso livello di difficoltà. Ci sono due modalità di gioco, una cooperativa (da 2 a 4 giocatori) e una competitiva (che richiede almeno 3 giocatori). Nella prima modalità i giocatori dovranno cercare di raccogliere tutti gli oggetti nell’arco di tre round scanditi da una clessidra. Suddivisi in due squadre, ognuna da un lato della plancia che è posizionata in verticale (tramite dei supporti in plastica), dovranno muoversi il più velocemente possibile attraverso il labirinto e raccogliere il maggior numero di oggetti. Le due pedine sono unite tra loro, posizionate una da un lato della plancia e l’altra specularmente sul lato opposto, attraverso delle calamite, quindi muovendo una pedina si si muoverà anche l’altra. L’abilità sta nel comunicare con l’altra squadra per muoversi il più velocemente possibile. Cosa importante è che chi muove la pedina deve rispettare il tracciato del suo lato della plancia, ma questo non significa che dall’altro lato non si passi attraverso degli ostacoli. Quindi si può strategicamente far muovere la pedina dal lato opposto per superare degli ostacoli. Nella modalità competitiva ogni giocatore dovrà giocare un turno (il tempo di una clessidra) con tutti gli altri giocatori e, alla fine, si somma il numero di oggetti recuperati in ogni turno. Come Ice Cool sicuramente un gioco adatto alle serate in famiglia. Il divertimento è assicurato, soprattutto nella modalità competitiva.

Questi due giochi seguono il filone dedicato al divertimento in famiglia con i più piccoli, ma siamo sicuri che anche i più grandi saranno attratti da questi titoli!

Per altre informazioni e presentazioni relative alla fiera di Essen leggete i nostri articoli con tag Essen 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook