Si avvicina Lucca Comics & Games e continuano gli articoli dedicati agli editori presenti e alla loro novità: oggi tocca a Playagame Edizioni.
Le ultime due ultime novità sono Ice Team e Little Big Fish, i “fratellini” del bestseller Jurassic Snack, già disponibili in tutti gli store fisici ed online.
La serie infatti condivide il comodo formato della scatola, materiali di qualità eccellente, il numero di giocatori e la facilità del regolamento pur mantenendo alto il livello di sfida tra i giocatori, ma vediamoli nel dettaglio.
ICE TEAM
Un gioco di Bruno Cathala e Matthew Dunstan, splendidamenTe illustrato da Camille Chaussy dove due squadre di orsi polari si sfidano in una scivolosissima corsa senza precedenti, piena di sorprese, pericoli e pinguini!
Partecipa a una pazzesca e frenetica corsa con il tuo team di orsi, durante la gara dovrai anche cercare di catturare il maggior numero di pesci possibile e proteggerli dalle grinfie della squadra avversaria.
Ma sii prudente: non ci sono appigli e il ghiaccio è scivoloso e fragile!
LITTLE BIG FISH
Nuota nell’oceano tra relitti, plancton e tesori alla ricerca della vittoria. Fai crescere i tuoi pesci mangiando il plancton o cerca di sfuggire al tuo avversario sfruttando gli antichi relitti adagiati sul fondo dell’oceano. Per vincere dovrai essere audace e sfruttare il tuo senso tattico. Ma attenzione, il mare a volte riserva delle sorprese che non sempre sono piacevoli… Benvenuto in Little Big Fish!
Little Big Fish è un gioco per 2 giocatori in cui dovrai mangiare 5 pesci dell’avversario per vincere. Durante la tua avventura subacquea potrai far crescere i tuoi pesci mangiando il plancton disseminato nell’oceano. Ma fai attenzione ai brutti incontri! I pesci più grandi, vortici marini e pescatori saranno degli ostacoli sulla tua strada verso la vittoria.
Queste due novità insieme a tutte le uscite più recenti come Amul, Small Islands, Cryptid, Hokkaido ed il Gioco dell’Anno uscente Flamme Rouge, saranno in dimostrazione a Lucca Comics & Games 2019 presso lo stand CAR419 nell’area Games del padiglione Carducci.
AMUL
La città di Āmul è stata uno dei più grandi snodi commerciali dell’antichità e una delle tappe più importanti della gloriosa Via della Seta. La prosperità di questa affascinante città di mercanti raggiunse
l’apice nel X secolo con la conquista Araba e terminò con la sua distruzione nel 1220 ad opera dei Mongoli.
In Āmul, ogni giocatore assume il ruolo di un facoltoso mercante in competizione per accumulare ricchezze e prestigio. Grazie all’originale sistema di draft delle carte ideato da Remo Conzadori e Stefano Negro e alle scelte simultanee dei giocatori, Āmul vi farà vivere partite estremamente combattute e avvincenti.
SMALL ISLANDS
In Small Islands vestirai i panni di un coraggioso esploratore alla scoperta di un lussureggiante arcipelago. I suoi atolli abbondano di risorse naturali e sono costellati dai templi di una perduta e misteriosa civiltà. La tua tribù conta su di te per ottenere fama e ricchezze inimmaginabili!
ESPLORA un mondo misterioso che cambia ad ogni partita. DECIDI dove, come e quando guadagnare Punti Prestigio per cercare di diventare l’esploratore più famoso! CREA i tuoi obiettivi di gioco grazie a una meccanica tattica e profonda, ma semplice da imparare. SORPRENDI i tuoi avversari scegliendo il momento giusto per raccogliere i frutti della tua strategia!
CRYPTID
Serpenti marini, yeti, il chupacabra: avete studiato i reperti, collegato le fonti e raccolto un prezioso indizio. Non siete mai stati così vicini a svelare al mondo la verità sul… Cryptid!
Nella speranza di risolvere il mistero della creatura vi siete uniti a un gruppo di cripto-zoologi con la vostra stessa ossessione, ma non siete disposti a condividere con altri la gloria della straordinaria scoperta: se volete riuscire a localizzare il mostro, lasciate intuire qualcosa di quel che sapete, ma attenti a non rivelare troppo o il vostro nome sarà destinato all’oblio!
HOKKAIDO
Hokkaido è un avvincente gioco di strategia e costruzione ambientato nel Giappone feudale.
Dopo essersi insediati a Honshu, le nobili casate giapponesi si preparano a estendere i loro domini verso nord, a Hokkaido. Il maestoso paesaggio montuoso della nuova isola preannuncia sfide ancor più ardue da superare…
Hokkaido è il secondo gioco ambientato nella serie di Honshu e presenta nuove idee e meccaniche rispetto al predecessore. Una partita a Hokkaido dura 12 turni, ciascuno dei quali diviso in due fasi. Ogni giocatore espande la propria mappa durante i turni di gioco in modo da ottenere il punteggio più alto.
FLAMME ROUGE – METEO
Infine sarà possibile provare il Gioco dell’Anno uscente Flamme Rouge, di cui vi ricordiamo la nostra NanoRecensione, e la nuova espansione Meteo:
Questa espansione ti permette di aggiungere gli eventi atmosferici alle tue gare con Flamme Rouge.
In alcuni casi i corridori si troveranno ad affrontare condizioni meteo favorevoli, mentre in altri vento contrario o trasversale. Nella circostanza peggiore si correrà sul bagnato e bisognerà prestare attenzione agli scontri di gara.
Questa espansione necessita del gioco base per essere giocata ed è compatibile anche con la precedente espansione Flamme Rouge: Peloton.
Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.
Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, seguiteci sul nostro profilo Twitter o unitevi al nostro canale Telegram.
[…] Playagame edizioni […]