[NanoPresentazione] Horrible Games ad Essen 2016

La fiera di Essen è già iniziata, ma per chi non riuscirà ad esserci (come noi) continuiamo a presentarvi le novità annunciate.

Anche oggi è il turno di una casa editrice tutta italiana, Horrible Games, che si presenta ad Essen con in tasca il premio gioco dell’anno 2016 assegnato recentemente a Pozioni Esplosive.

Noi vi avevamo già dato delle anticipazioni nell’intervista “orribile” fatta a Lorenzo Silva lo scorso giugno, ma vediamo cosa sono riusciti a portare ad Essen…


Partiamo dalla novità assoluta Raise your Goblets, un party game di Tim Page, per 2-12 giocatori, dagli 8 anni, della durata stimata di 20-45 minuti, in cui i giocatori dovranno cercare di avvelenare il calice di uno degli altri invitati a questo grandioso banchetto in onore del re, facendo attenzione che qualcun altro al tavolo sta cercando di fare lo stesso!

In Raise Your Goblets, ogni giocatore interpreta il ruolo di un nobile e ha a disposizione vino, veleno e antidoti da versare nei calici per cercare di avvelenare gli altri giocatori e al tempo stesso restare vivo! Inoltre ogni nobile ha un’abilità speciale con cui potrà modificare o addirittura andare contro le regole del gioco, tutto pur di non restare avvelenato!

Inoltre ad Essen sarà disponibile una Edizione Limitata di Raise Your Goblets, costituita da una scatola speciale e calici dorati anziché quelli standard. Inoltre, fino ad esaurimento scorte, chi acquista questa versione riceverà anche una bottiglia di vino non avvelenato King Cobra riserva speciale!

ryg_limited

Il gioco sarà divertente e caciarone come ci si aspetta da un party game? Noi siamo fiduciosi e sicuramente sarà tra i giochi che proveremo a Lucca, dove sarà presente la versione italiana, In Alto i Calici, distribuita da Ghenos Games.

 

Le altre novità presenti in fiera riguardano entrambe Steam Park, un gioco del 2013 in cui – vi rinfreschiamo la memoria – siete i proprietari di un parco divertimenti a vapore (uno Steam Park, appunto) in cui dovrete costruire giostre per attirare i visitatori e guadagnare più degli imprenditori avversari.

La prima è un’espansione vera e propria, Steam Park: Play Dirty, di Federico Latini e Lorenzo Silva, che introduce 5 nuovi moduli combinabili tra loro o anche aggiungibili singolarmente al gioco base:

  • Componenti per il quinto giocatore
  • Sei nuovi personaggi che cambiano alcune regole del gioco dando maggiore varietà
  • Un terribile dado spionaggio che permette di copiare le azioni effettuate dagli avversari, pagando un costo
  • Nuovi stand con poteri addizionali
  • Nuove attrazioni che espandono quelle vecchie, rendendole più remunerative, ma anche più rischiose

 

L’altra invece, Steam Park: Robots, di Lorenzo Silva, è una mini-espansione che sostituisce i segnalini robot in legno del gioco base e dell’espansione Play Dirty con delle meravigliose miniature in plastica.

In particolare l’espansione contiene 56 robot in plastica e un sacchetto ricamato con il logo di Steam Park. Robots è imperdibile per gli appassionati di Steam Park!

 

Segnaliamo infine che l’annunciata espansione The Fifth Ingredient per Potion Explosion purtroppo non sarà presente ad Essen ed è stata rimandata al primo trimestre del 2017. Non resta che goderci il gioco base ancora per un po’ prima di scoprirne le novità.

 

Stay tuned!

JoBel

Per altre informazioni e presentazioni relative alla fiera di Essen leggete i nostri articoli con tag Essen 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

2 Responses to [NanoPresentazione] Horrible Games ad Essen 2016

  1. […] [NanoPresentazione] Horrible Games ad Essen 2016 […]

     
  2. […] poi al nuovo gioco Horrible Games, con cui Ghenos rafforza il connubio che ha portato alla vittoria del Gioco […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook